13
2022La nuova mappatura della GDO e l’importanza del partner sulla comunicazione alla Grande Distribuzione
Ogni anno il noto Istituto di Big Data sulla GDO, IRI, pubblica la sua mappatura del mercato indicando anche gli scostamenti rispetto all’anno precedente e la % del giro d’affari …
06
2022Surgelati: cosa cambierà in Grande Distribuzione? Sospetti e suggerimenti al mercato
La Grande Distribuzione non si può permettere l’incremento dei costi variabili oltre una certa misura perchè la riduzione del suo margine arriverebbe dove non c’è più profitto. Non è una …
05
2022E’ tempo delle scelte: la GDO ha bisogno di nuove idee (e fornitori)
La crisi energetica conclamata ha già prodotto un risultato: nella “semestrale” di Esselunga (leggi articolo) gli indicatori di bilancio si sono terribilmente assottigliati per una serie di cause: …
12
2022Tempi duri per la GDO, ma ottimi per puntare su GDONews
Investire per farsi notare dai clienti chiave e, grazie a questo, trovare la strada per incrementare clienti e fatturato. A questo serve il budget in comunicazione. Parlando di investimenti, la …
12
2022Hai mai pensato di fare un webinar usando la piattaforma ed i contatti di GDONews?
GDONews assieme a Fiere di Parma Cibus, IRI e Istituto Piepoli da oltre un anno sono protagonisti del programma LIVE su LinkedIn “Cibus Lab“, un laboratorio dove …
27
2022Come utilizzare LinkedIn per farsi notare dalla GDO
LinkedIn distingue nettamente (giustamente) le funzionalità del profilo aziendale da quello personale. Il primo rappresenta – appunto – l’azienda, ne racconta le attività, descrive le sue potenzialità, talvolta …
27
2022In periodi di crisi bisogna migliorare le qualità dell’azienda: non attendere, ecco come si fa
Come si potrebbe comprendere la qualità di un’azienda, oppure semplicemente quali sono i suoi punti deboli e quelli di forza?
In termini commerciali e di marketing spetta a ciascun …
20
2022La comunicazione B2B e LinkedIn: due facce di una sola medaglia
La comunicazione B2B è un linguaggio che è più vicino a quello commerciale rispetto a quello del marketing, perché è istintivamente posto in essere da chi comunica con il cliente …
20
2022Occasioni per l’industria con progetti vincenti per la GDO
Da metà Settembre e sino a fine Novembre GDONews realizzerà un profondo studio sui Bilanci 2021 dei retailer della GDO, con particolare focus su alcune catene sotto osservazione per le …
20
2022Mappa della GDO: utilizzo ed opportunità per chi vuole migliorare la negoziazione con la grande distribuzione
La Mappa della GDO è uno strumento che permette di visualizzare su Google Maps tutti i punti di vendita della GDO italiana, indicati con l’insegna di appartenenza, i dati …