Mappa della GDO: utilizzo ed opportunità per chi vuole migliorare la negoziazione con la grande distribuzione

La Mappa della GDO è uno strumento che permette di visualizzare su Google Maps tutti i punti di vendita della GDO italiana, indicati con l’insegna di appartenenza, i dati anagrafici, metrature, centrale di appartenenza, gruppo locale, ed altri dati più dettagliati.

Questo strumento è perfetto per comprendere la geografia della Distribuzione Italiana ed il suo livello di saturazione. La Mappa viene aggiornata due volte all’anno attraverso i dati forniti dalla GDO direttamente o indirettamente. L’utilizzo della Mappa è sicuramente a vantaggio per tutti i fornitori che vogliono avere una precisa idea della distribuzione territoriale dei suoi clienti.

Fare una trattativa con un retailer presuppone la perfetta conoscenza del suo potenziale: quanti punti di vendita stanno sotto “il cappello” del Ce.Di. (Centro Distributivo), di quali metrature sono, dove sono ubicati, tutte informazioni che sono assolutamente necessarie per costruire progetti ad hoc.

La Mappa della GDO si compone di diversi strumenti di analisi:

  • L’albero della GDO, per comprendere le relazioni tra Gruppi, Centrali e Supercentrali
  • La mappa geografica dei punti vendita (Google Maps) per avere uno sguardo d’insieme su singoli gruppi o aree geografiche grazie al gran numero di filtri
  • L’anagrafica dei puti vendita, per un’analisi più profonda a livello territoriale e commerciale (disponibile anche in formato Excel)
  • L’anagrafica delle centrali, di supporto alle attività commerciali (disponibile anche in formato Excel)

La velocità di visualizzazione, la fruibilità quotidiana, la Mappa della GDO è uno strumento di lavoro che permette un’organizzazione del lavoro decisamente di qualità per poter gestire qualsiasi trattativa con la GDO nel modo migliore.

Se vuoi ulteriori informazioni sulla Mappa della GDO scrivi alla redazione e chiedi di essere contattato

Per informazioni scrivi a commerciale@gdonews.it, telefona allo 051/082.87.98 o compila il modulo per essere contattato:

Nome e Cognome

Ragione sociale

Telefono

E-mail
Messaggio
Inviando questo modulo autorizzi a registrare ed utilizzare i tuoi dati ed accetti la Privacy Policy