Occasioni per l’industria con progetti vincenti per la GDO

Da metà Settembre e sino a fine Novembre GDONews realizzerà un profondo studio sui Bilanci 2021 dei retailer della GDO, con particolare focus su alcune catene sotto osservazione per le particolari dinamiche di fatturato che le coinvolgono.

Questi studi saranno realizzati assieme all’attiva partecipazione della società Numeri di valore SRL e con il supporto della piattaforma di GDONews denominata BENCHMARK ON LINE.

Qual è la particolarità di queste pubblicazioni? Raccontare un Bilancio di esercizio è sempre piuttosto semplice, se ne rilevano i principali indicatori e si raccontano al mercato. Gli studi pubblicati da GDONews hanno un’altra caratteristica: sono supporti professionali per tutti i manager e/o imprenditori della GDO che hanno bisogno di comprendere quali sono gli elementi differenziali tra gruppi di aziende. Un imprenditore vuole sapere perché il risultato della sua azienda si distingue da quello di un altro concorrente, ovvero quali sono gli indicatori che lo allontanano e quali, invece, lo avvicinano. Se poi di tali indicatori si riesce a tracciare uno storico (un trend) di almeno cinque anni, è molto meglio. Non è più il risultato del momento (un anno) ma una vera e propria condotta aziendale, che non si trasforma nel giro di un anno.

La web app Benchmark On Line è utilizzabile dagli abbonati Premium di GDONews, ed è una piattaforma molto semplice da utilizzare: si possono scegliere dal principio o le imprese della GDO (catene GDO oppure Affiliati) oppure scegliere le imprese di produzione alimentare. In questo caso vi è una seconda ramificazione che permette di scegliere la “categoria merceologica” con centinaia di aziende fornitrici della GDO. Il software permette di mettere a confronto fino a 10 aziende per decine di indicatori, sia di gestione caratteristica (parte alta del Bilancio) che sulla situazione finanziaria (parte bassa), e di stampare un PDF riepilogativo. La stessa analisi si può realizzare con le catene della GDO ed addirittura con gli oltre 5000 mila imprese affiliate che depositano bilanci.

Le pubblicazioni, inoltre, vanno oltre questi indicatori perché dettagliano anche le note integrative e descrivono il momento storico delle società.

 

Il programma delle pubblicazioni autunnale sarà intenso, verranno coinvolti moltissimi gruppi della GDO, messi a confronto tra loro con tutte le particolarità sopra indicate. Chi lavora agli studi (Numeri di Valore Srl) è consulente di importanti imprese della GDO, svolge analisi di rating sui fornitori e supporta nelle attività di consulenza finanziaria e credit management l’industria di produzione (fornitori). Questo significa che l’affluenza di lettori qualificati (manager ed imprenditori della GDO) sarà massima, come accade ogni anno. GDONews negli articoli per abbonati non prevede comunicazioni pubblicitarie, ma negli editoriali che riassumono i dati vi sarà tale possibilità, dato che si tratterà di articoli leggibili anche ai non abbonati, per tale ragione ancor più letti. Inoltre le newsletter di questo periodo hanno un tasso di lettura molto alto che significa molte possibilità di comunicazione per l’industria fornitrice.

 

I temi che verranno trattati nel programma redazionale autunnale sono i seguenti:

1- Le eccellenze Retail del nord nel post pandemia: confronti e considerazioni (3 parti)

2-I grandi supermercati (1500-2500 mq) hanno prodotto le migliori crescite: chi sono i protagonisti di questo formato? Quali sono le performance del 2021 e quelle del quinquennio 2017-2021? (4 parti)

3- La vecchia DO è in crisi. Il calo costante pre-Covid è stato superato dalla caduta post pandemia: esaminiamo i primi risultati di questa crisi (4 parti)

4- La continua ascesa dei discount: il 2021 come anno record (3 parti)

 

I titoli si sostanziano in approfondimenti su decine di Top retailers italiani, che verranno esaminati (e messi a confronto!) ai raggi X.

Se vuoi migliorare le tue prestazioni, hai il dovere di farti conoscere dal mercato, facendo comunicazione attraverso un portale molto seguito dalla GDO.

GDONews è il partner giusto: hai un target di cliente? Vuoi essere presente quando i manager di una determinata insegna saranno tutti interessati alle letture di GDONews? Non esitare, chiedi ulteriori informazioni sui dettagli delle pubblicazioni e sui retailer che verranno coinvolti, ed infine sui servizi che possono accompagnare il tuo progetto imprenditoriale portandolo in primo piano nel momento giusto.

Per informazioni scrivi a commerciale@gdonews.it, telefona allo 051/082.87.98 o compila il modulo per essere contattato:

Nome e Cognome

Ragione sociale

Telefono

E-mail
Messaggio
Inviando questo modulo autorizzi a registrare ed utilizzare i tuoi dati ed accetti la Privacy Policy