Martedì 26 Gennaio alle ore 15 si svolgerà il primo workshop di Cibus Lab del 2021 che sarà dedicato alle categorie della prima colazione. Il workshop si dividerà in due momenti: la prima parte sarà dedicata agli studi ed alle analisi delle dinamiche e del cambio delle abitudini di consumo in atto nelle categorie merceologiche oggetto dell’evento, la seconda parte sarà dedicata all’export ed avrà come ospiti diversi buyer ed importatori stranieri.
All’evento, on line sulla piattaforma ZOOM, verranno presentati i risultati di due importanti studi condotti da Istituto Piepoli e da IRI. Il primo è un‘indagine realizzata la scorsa settimana su un rilevante campione di consumatori, di tutte le età, genere e residenza, sul cambio delle abitudini in conseguenza dello stile di vita adottato nell’ultimo anno (lockdown, lavoro da casa, didattica a distanza). Il secondo sarà un minuzioso resoconto dell’andamento delle vendite che hanno caratterizzato le categorie merceologiche della prima colazione nel mass market retail nel 2020.
Al workshop parteciperanno anche il direttore commerciale di Doc Roma Unicoop Firenze, Simone Cicognola, ed il category manager delle categorie della prima colazione de Il Gigante Gianluca Basilari.
Inoltre saranno di estremo interesse gli interventi di Nicoletta Maffini direttore generale di Conapi Mielizia, Marco Fenili direttore generale di Balconi Spa, Alessandra Balocco direttore marketing della Balocco, Francesco Garufi direttore commerciale di Caffè Borbone.
Tutti coloro che intendono partecipare lo possono fare iscrivendosi immediatamente (il pubblico uditore sarà a numero chiuso). L’evento è gratuito.
CLICCA QUI PER REGISTRARTI E PARTECIPARE
MARTEDI’ 26 GENNAIO ORE 15 – WORKSHOP DI CIBUS LAB DA TITOLO
” Snack&Breakfast at home: il futuro post pandemico del caffè, dolci e marmellate ”
ABSTRACT
Il covid19 ci ha imposto nuove abitudini e molti italiani hanno riscoperto la colazione a casa. Qual è la nuova relazione tra biscotti, merendine e caffè e consumatori italiani?