17
2020
2020: l’anno che ha avvicinato ancora di più i buyer a GDONews
La relazione tra GDONews ed i Buyer della GDO nel 2020 si è ancor più consolidata, e si vede dai numeri: in 6 mesi GDONews ha pubblicato 6 manuali sulle …
06
2020
Le esigenze della GDO sono cambiate. E’ necessario riorientare gli investimenti in trade marketing
Forse è arrivato il momento che l’industria valuti con attenzione come riorientare gli investimenti in trade marketing e comunicazione.
Alcuni degli strumenti tradizionali che assorbivano i maggiori investimenti, nel periodo …
29
2020
Anche la GDO entra nella fase…1,5. Quali sono i piani dei buyer per valutare nuovi fornitori?
Fase 2 o Fase 1,5? E’ evidente che il Governo, preoccupato da una curva verso il basso del contagio giudicata troppo debole, ha deciso per portare avanti una fase 1, …
15
2020
LA GDO è pronta per la fase 2: ecco come si negozierà con i Buyer
Che il vaccino arriverà entro la fine dell’anno è cosa quanto mai sperata e, sembra, sempre più reale, sebbene appare scontato che anche le abitudini professionali della GDO saranno profondamente …
31
2020
Il mercato sarà senza le Fiere di settore: ecco come compensare questa mancanza
In questo difficile momento per il nostro Paese ci troviamo, da un momento all’altro, coinvolti in una situazione surreale, minacciati da una epidemia che attenta alle nostre vite e che …
09
2020
Tutti i segreti dei Discount in Italia: la più profonda analisi esistente sul commercio editoriale specializzato
Sei un fornitore, sei un retailer (Cedi o affiliato) oppure uno studio di consulenza e vuoi avere un panorama profondo e definitivo su cosa sono i Discount in Italia?
L’insieme …
27
2019
La sottile linea che separa il successo dal fallimento: saper trasmettere le informazioni
Pensare che la qualità di un prodotto sia sufficiente per determinarne il successo sul mercato è un errore grave che, spesso, l’industria (di produzione oppure di servizi) non mette a …
12
2019
Nielsen: Il web cresce sempre di più, ecco alcune soluzioni di investimento per il 2020
Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre in positivo, +1.8% rispetto a settembre 2018, mantenendo la raccolta nei primi 9 mesi in negativo del -0.9%. …
29
2019
L’industria che si rapporta alla GDO spesso sbaglia approccio. Ecco alcuni suggerimenti
Perché GDOnews si può considerare un magazine on line che esce dagli schemi del giornalismo di settore? Il successo di GDONews, testimoniato dalle continue crescite degli ultimi anni, è stato …
23
2019
Come pianificare una strategia di comunicazione B2B per il 2020
Anche il mese di Ottobre volge al suo termine, e nonostante un clima che registra temperature da dolce primavera, è già il momento di organizzare le operatività del Natale e …