02
2019La barriera culturale che distanzia industria e GDO. Ecco come abbatterla
Un buon trade marketing manager deve saper condurre la propria azienda all’apice delle attenzioni del suo cliente (il distributore), e questo obiettivo deve essere raggiunto in primis con il linguaggio.…
25
2019Poche semplici regole di Trade Marketing per aumentare il business con la GDO
Il trade marketing è l’applicazione delle tecniche di marketing indirizzate al distributore, e si differenzia dal marketing che rimane più concentrato sul consumatore. E’ bene spiegare che nonostante …
18
2019Quando i manager della GDO ringraziano sui social i fornitori per i successi ottenuti
La crisi della carta stampata e dei numeri negativi che definiscono chiaramente il suo inesorabile declino, che siano giornali o periodici, non sorprendono ed anzi premia chi, come GDONews, da …
18
2019Kantar: pubblicità 2020, probabile consolidamento del dominio di Social Media e Video online
Gran parte degli esperti di marketing a livello globale (46%) non ha ancora trovato l’equilibrio e la sinergia ideali tra i media digitali e quelli offline, mentre tre quarti (76%) …
11
2019Tendenze di marketing: la fine della carta stampata e gli investimenti in comunicazione diretti al web. Analisi di Nielsen sul primo semestre 2019
I social network, e la pubblicità su internet in generale, sono oggi un importante canale di comunicazione per il mercato sia nell’ambito B2C che in quello del B2B. Non è …
05
2019Poche semplici regole per chi non vuole spendere soldi in pubblicità
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.
(Henry Ford)
Se la frase di Henry Ford era vera nel secolo …
29
2019I Buyer sempre più attratti dalle informazioni on-line
Se è vero che gli italiani spendono moltissimo tempo on line è altrettanto vero che anche la strategia di comunicazione delle aziende si sta spostando on line proprio perché gli …
29
2019Gli italiani spendono molto tempo on line: ecco i dati di Nielsen
Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di Internet (total digital audience) del mese di marzo 2019, prodotto con la nuova metodologia Audiweb …
22
2019I buyer e la difficoltà a riconoscere la qualità del produttore
Durante la Tavola Rotonda dello scorso 20 Maggio dove i protagonisti del Retail, invitati da GDONews, hanno spiegato ognuno dal suo punto di vista, quali sono le caratteristiche che hanno …
15
2019Tutti i punti vendita d’Italia con le loro coordinate geografiche: ecco come gestire meglio la complessa GDO italiana
La Grande Distribuzione italiana è una delle più complesse al mondo per una semplice ragione: la vastità del numero dei negozi, che produce una paurosa polverizzazione dei fatturati ed una …