La forza del più potente network della GDO

E’ sufficiente pubblicare un articolo su un grande network come il portale GDONews per dare la giusta notorietà ad una azienda? La risposta è si, anche se oggi esistono sistemi per dare ancor più velocità alla comunicazione e che sono in grado di dare una forza di “viralizzazione” in passato nemmeno immaginabile: l’uso dei social network.

GDONews è il magazine che più di tutti usa i social network per comunicare e per far conoscere al mercato ciò che offre la produzione.

Per ottenere un tale risultato in termini di networking e notorietà l’azienda editoriale lavora quotidianamente in maniera incessante per arricchire il network, fatto di contatti qualificati nel ramo B2B segmento GDO, che sono interessati alle notizie pubblicate sul portale e condivise sui social con una sufficiente frequenza. Tutto questo è il frutto di un grande lavoro dell’ufficio marketing di PR Italia, tre uffici in 3 Paesi diversi con un totale di 12 persone tra programmatori e social media managers, che sta portando i risultati che ci si aspettava.

Non basta avere una pagina LinkedIn per avere un seguito ed essere certi che il messaggio arriva ai giusti destinatari. Non serve nemmeno avere un grande network ma con i destinatari non appropriati.

“Siamo nel B2B bellezza”, e peggio ancora siamo nella GDO: 90 centrali di acquisto, 90 buyer di categoria (spesso meno), 90 marketing manager. Non sono le migliaia, sono quelli giusti.

L’obiettivo della pagina LinkedIn di GDOnews è avere il giusto network, non un semplice network.

Le strategie in atto sono molteplici, e si ramificano in una suddivisione di profili social che devono avere i medesimi contenuti ma con i vari network che si intrecciano. Così esiste la pagina Redazione GDOnews, assieme alla pagina GDONews azienda: 7.800 contatti la prima, 10.700 la seconda. Ovviamente questa è la fotografia attuale che, in verità, tende a crescere ogni giorno, com’è nella logica dei social networks.

Esiste poi il Gruppo GDONews (5.000 contatti), che ha una funzione specifica: essere un club dentro il quale tutti i partecipanti possono creare discussioni postando su qualsiasi tema (quello che una volta era il forum). GDONews su LinkedIn ha così 3 profili, oltre a quello dei co-fondatori Andrea Meneghini (1600 contatti) ed Alessandro Foroni (1500 contatti). Totale 5 profili.

Il profilo aziendale di GDONews, quello com più followers tra quelli menzionati, cresce di circa 250 unità al mese con le sue 95 mila visualizzazioni nel medesimo periodo.

I vari profili hanno un matching medio della rete contatti pari al 35% che porta a 17 mila utenti unici solo con LinkedIn.

17 mila managers che tutti i giorni dal cellulare leggono le notizie. Il portale GDONews è un punto di arrivo, è il grande contenitore che offre tutti gli approfondimenti sulle notizie che più interessano la GDO.

Questo è il mestiere del magazine: portare notizie che servono per il mestiere del retailer, perché queste hanno la stessa funzione che nei volantini promozionali hanno i prodotti sottocosto.

Il “prodotto sottocosto” di questa settimana è l’analisi economico finanziaria delle cinque aziende che costituiscono Eurospin. Tutti hanno paura del Discount, ed il suo leader è il più rispettato. Quanto guadagna? Dove cresce di più? Tutti questi dati sono stati pubblicati e le aziende che hanno pubblicato un articolo in concomitanza di questa notizia godono dell’accesso intenso che da lunedì ai prossimi giorni verrà generato. Tutte le settimane le nostre notizie in esclusiva generano sempre moltissimo traffico, il nostro impegno sta sul quel particolare strategico.

Quindi avere una piattaforma che sappia generare traffico qualificato è fondamentale; avere dei profili social professionali che siano capaci di fare networking è fondamentale; avere un prodotto che può interessare alla GDO è il vostro obbiettivo che GDONews saprà veicolare.

 

Per informazioni scrivi a commerciale@gdonews.it, telefona allo 051/082.87.98 o compila il modulo per essere contattato:

Nome e Cognome

Ragione sociale

Telefono

E-mail
Messaggio
Inviando questo modulo autorizzi a registrare ed utilizzare i tuoi dati ed accetti la Privacy Policy