Sempre più aziende hanno bisogno della mappatura della GDO italiana

La mappatura della Grande Distribuzione italiana è una delle cose più complicate che esistano sul mercato. L’Italia non è un Paese piccolo e soprattutto ha una distribuzione territoriale complicatissima. Non è un caso che chi si occupa di distribuzione di volantini, oppure di merchandising, siano aziende che devono conoscere il territorio, come i Vietcong (nella terribile guerra del Vietnam contro il Gigante americano) conoscevano il loro territorio.

Esistono molte mappe della distribuzione in un’era dove il multimediale domina la comunicazione sul mercato, ma esiste un problema di fondo: la GDO consta di oltre 23 mila negozi.

Questo dettaglio complica maledettamente le cose perché mappare 23 mila punti di vendita e dare la possibilità di mostrarli tutti assieme è cosa molto complessa. Non per i pochi grandi programmatori.

Il software di GDONews ha una caratteristica unica: riesce a mostrare tutti i punti di vendita senza problemi, offrendo all’utente il miglior strumento esistente oggi per chi vuole avere un quadro completo della distribuzione.

E’ sufficiente essere abbonati a GDONews per poter usufruire di questo incredibile strumento, oltre a poter leggere tutti gli articoli con tutti i dati di mercato che settimanalmente vengono pubblicati.

L’immagine sopra lascia comprendere come il software di GDONews riesca a contenere in un’unica mappa interattiva tutti i punti vendita senza la necessità, come capita in tutte le migliori mappe disponibili, di dover limitare la ricerca a poche centinaia o, nel caso dei più bravi, un migliaio di indirizzi.

Questo software non ha limiti, comprende tutta la GDO

Gli abbonati a GDONews, oltre a leggere tutti gli articoli, hanno la possibilità di consultare sia questa Mappa sia la Mappa della Distribuzione con l’anagrafica delle centrali.

Tornando alla mappa, la logica per la consultazione è molto semplice: bisogna effettuare la selezione sia con l’utilizzo del mouse che può zoomare sino alla massima delimitazione di un territorio, ma soprattutto i filtri a disposizione danno la possibilità di effettuare ricerche molto mirate e specifiche.

Il risultato delle ricerche tramite filtro permette qualsiasi tipo di analisi e la sua utilità è indubbia se chi la usa ha bisogno di delineare tragitti, organizzare visite, gestire forze vendite o merchandising.

La Mappa della GDO agevola l’utente grazie alle icone che danno evidenza fotografica alle insegne presenti sul territorio. In tal modo l’immagine d’insieme con tutte le insegne è una fotografia della nostra distribuzione attuabile in tutto il Paese con la miriade di insegne presenti.

Cliccando su ogni icona è possibile avere i dati del negozio, in modo da conoscere perfettamente il tipo di store che si sta analizzando.

Insomma, uno strumento che trova la massima utilità non solo per i Retailer che, grazie ad accordo nazionali, già beneficiano delle anagrafiche utilizzate per studiare la concorrenza e tracciare i bacini di utenza nel modo migliore, ma anche e soprattutto l’industria che ha necessità di conoscere la mappa della distribuzione italiana per un utilizzo quotidiano ha il dovere di utilizzare questo strumento.

Tutto ciò è possibile semplicemente abbonandosi con una sottoscrizione Professional.

L’abbonamento, grazie alle pubblicazione dei dati di tutte le categorie merceologiche, delle indagini finanziarie, delle reali quote di mercato, e tutti gli altri dati che settimanalmente vengono pubblicati, è un mezzo indispensabile per poter lavorare intorno a questo interessante mondo della Grande Distribuzione italiana.

Per informazioni scrivi a commerciale@gdonews.it, telefona allo 051/082.87.98 o compila il modulo per essere contattato:

Nome e Cognome

Ragione sociale

Telefono

E-mail
Messaggio
Inviando questo modulo autorizzi a registrare ed utilizzare i tuoi dati ed accetti la Privacy Policy